Italiano English Deutsch

SFOGLIATA ALLA CREMA DI MELANZANE

Ingredienti per 4 persone
3 melanzane
3 pomodori
3 spicchi d’aglio
2 cucchiai di basilico tritato
5 cucchiai d’olio extravergine d’oliva Marchiani
½ limone
1 pasta sfoglia

Preparazione della crema di melanzane
Scalda il forno, mettere le melanzane in forno su un foglio d’alluminio. Cuocere 30-45 min, fino a che diventino molli, farle raffreddare.
Sbucciare, aggiungere l’aglio sbucciato e tritato. Aggiungere il basilico, l’olio a filo ed il succo di ½ limone. Condire con sale e pepe.

Preparazione della sfoglia
Stendere la pasta sfoglia e ritagliare dei piccoli cerchi aiutandosi con un bicchiere di vino. Far cuocere i cerchi di pasta in forno per circa 20 minuti e farli freddare.
Alternare uno strato di crema di melanzane e un disco di sfloglia, fare 4 strati e finire con un pomodorino secco. Servi la sfogliata fredda.


TARTARE DI MELONE, FETA, CETRIOLO E MENTA

Ingredienti per 4 persone
1 bel melone giallo maturo
1 cetriolo
1 pezzetto di feta
1 lime
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva Marchiani
1 bel mazzetto di menta
Sale e pepe macinato

Preparazione: 15 minuti
La partare è una preparazione molto veloce! Perché? Perché bisogna solamente tagliare gli ingredienti a pezzettini e condirli! Punta sull’aromia dei sapori comprando un melone molto maturo!


INSALATA DI SPINACI E FRAGOLE AL CAPRINO

Ingredienti per 6 persone
250 gr di germogli di spinaci freschi
200gr di grosse fragole (circa 18)
120 gr di caprino fresco
50 gr di noci (o mandorle)
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva Marchiani
2 cucchiai di aceto di lamponi
Sale e pepe

Preparazione: 12 minuti
Scommessa vinta! L’accostamento di sapori non finirà mai di stupirvi! Sostituire i germogli di spinaci con un pò di rucola e le noci con gli anacardi… non ci vuole molto tempo, e il risultato è una bontà.


SELLA DI CONIGLIO AI CARCIOFI

Ingredienti
Una sella di coniglio disossata, ma completa di fegato e rognone, circa 250 gr
Barba di frate, già lessata, 80 gr
4 carciofi
Aglio
Rete di maiale
Burro
Aceto balsamico
Olio extravergine d’oliva Marchiani
Sale
Pepe in grani

Preparazione (per 4 persone): 20 minuti
Arrotolare la sella su se stessa poi chiudetela in un pezzo di rete di maiale; insaporite la carne con un pizzico di sale, pepe, fatela rosolare in padella, in una noce di burro, voltandola da tutti i lati, senza pungerla, in modo che prenda colore, quindi passatela in forno a 170° per circa 15 min. Intanto montate i carciofi: privateli delle foglie esterne e dei gambi; spuntateli abbondantemente e, senza tagliarli, aiutandovi con uno scavino, svuotateli dall’eventuale fieno interno, poi saltateli in padella, in un filo d’olio caldo aromatizzato con uno spicchio d’agio; bagnateli con un dito di acqua, lasciateli stufare finché saranno diventati morbidi, quindi tagliateli a spicchi, raccoglieteli in una ciotola, unite la barba di frate e condite il tutto con una vinaigrette preparata con 40 gr d’olio, sale, pepe e un cucchiaio di aceto balsamico. Sfornare la carne oramai pronta,lasciatela intiepidire quindi affettatela. Distribuire le fette nei piatti da porzione,insieme con il misto di verdure, tutto il loro condimento e portate subito in tavola; può essere anche un secondo.
Marchiani Marchiani s.n.c. - P. IVA 00079580429
Via Marco Polo, 2 - 60027 Osimo (AN)
tel./fax (+39) 071 714936 - email info@marchiani.com
design by SEITEK